OPEN DAY UNICAL

Per ricevere le notifiche sui nostri aggiornamenti sui tuoi dispositivi, entra nel nostro Canale Telegram https://t.me/RDU_easyUnical

Accogliamo con piacere l'iniziativa dell'Università della Calabria sull'organizzazione di due giornate, rispettivamente 14 e 15 maggio, dedicate all'orientamento universitario in entrata.
All’Open Day si potrà accedere da Digit.or che ospiterà la videoconferenza d’apertura alle 9 e 30 con la presenza del Rettore Nicola Leone. Al termine della videoconferenza, le aspiranti matricole potranno esplorare su Digit.or la sezione dedicata ai corsi di laurea e alle strutture dove potranno scaricare brochure e ottenere informazioni aggiuntive sui corsi. L’Open Day si concluderà alle 12 e 30.
Riteniamo opportuno sottolineare ed elogiare l'impegno portato avanti nell'ultimo mese su questo aspetto da Giuseppe Cuda, rappresentante degli studenti presso il CUS e in seno al Consiglio di Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.
Circa quindici giorni fa, infatti, il suo lavoro è stato portato all'attenzione del Consiglio di Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali attraverso una proposta, poi accolta, che prevedeva l'Istituzione di un portale telematico dedicato all'orientamento in entrata e in uscita, quindi indirizzato alle aspiranti matricole e agli attuali laureandi che vorranno intraprendere un percorso magistrale presso la nostra Università.

Ne approfittiamo per aggiungere che la seguente proposta prevede per i corsi di studio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali che l'orientamento non solo avvenga in questi giorni, ma possa svolgersi anche successivamente con incontri interattivi tra personale e aspiranti studenti per dare ancora di più un'idea esaustiva del corso di laurea che si andrà a scegliere.

Un passo importante per avvicinare sempre di più, nonostante la situazione, gli studenti al mondo dell'Università.
Vi terremo aggiornati.