Novità sul rientro negli alloggi del Centro Residenziale

Per ricevere le notifiche sui nostri aggiornamenti sui tuoi dispositivi, entra nel nostro Canale Telegram https://t.me/RDU_easyUnical


Il Senato Accademico, nella seduta di venerdì 12 giugno, ha approvato all’unanimità una serie di azioni, tra cui anche il rientro negli alloggi del Centro Residenziale, nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza.

In tal senso, si confida nel comportamento responsabile di ogni studente interessato il quale sarà tenuto alla massima osservanza delle regole da tenere all’interno del Campus, rispettando le disposizioni contenute nel Protocollo d’Ateneo reperibile al seguente indirizzo web: https://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?99977

Dovranno, altresì, essere rispettate le misure di sicurezza anti-contagio, vigenti all’interno delle residenze, osservando scrupolosamente le linee guida appositamente emanate con apposito provvedimento e reperibili al seguente indirizzo web: https://www.unical.it/portale/strutture/centri/residenziale/servizi/alloggi/LINEE-GUIDA_RESIDENZE_PROTOCOLLO_Sicurezza_Covid19_UNICAL.pdf

Di seguito trovi illustrate le procedure, attive dal 15 giugno 2020, da seguire, in ordine alle due relative possibilità:
1)     Richiesta di rientro e permanenza nell’alloggio.
2)     Richiesta per il check-out (non ricorrendo esigenze di rientro).


1. RIENTRO E PERMANENZA NELL’ALLOGGIO

Se intendi rientrare nel posto alloggio è necessario che segnali tale circostanza, accedendo al portale dei servizi online del C.R. (https://soscr.unical.it) e selezionando, tra le funzioni disponibili, quella denominata “Comunicazione Rientro Posto Alloggio”.
Segui, quindi, le indicazioni per comunicare la data di rientro.
Il Centro Residenziale si riserva, ove ritenuto necessario, di proporre, comunque prima della data programmata di rientro, un eventuale trasferimento di posto alloggio allo scopo di mantenere un equilibrato rapporto di numero di studenti per appartamento.

Per le successive operazioni di check-out, segui le procedure descritte al punto 2.

2. CHECK-OUT ENTRO IL 28 LUGLIO 2020

Il periodo di permeanza presso le residenze universitarie terminerà il 28 luglio 2020.
Per effettuare il check-out accedi, come al solito, al portale dei servizi online del C.R. (https://soscr.unical.it) e seleziona la funzione denominata “Prenotazione Giorno per Riconsegna Posto Alloggio”.
Segui le istruzioni e potrai, quindi, prenotare la data in questione (che può essere successivamente modificata scrivendo all’indirizzo: alloggi@unical.it ).
Per rendere efficace ed efficiente la procedura, si chiede cortesemente di prenotarsi entro il 15 luglio 2020.

Prima della riconsegna, dovrai provvedere al complessivo riordino, alla pulizia della stanza, alla rimozione degli alimenti dal frigorifero (ivi compreso bottiglie di plastica, ecc.) ed a contribuire, con gli altri studenti, alla pulizia degli spazi comuni. Controllare di non lasciare nella residenza oggetti personali di qualsivoglia natura.

In caso di elementi danneggiati o mancanti, il personale incaricato ti inviterà, ove possibile, al ripristino dei luoghi o dei beni a te consegnati. In alternativa, il Centro Residenziale procederà nella quantificazione dei danni e nel relativo addebito.