Ancora da soli contro il Bando Tasse!

Per ricevere le notifiche sui nostri aggiornamenti sui tuoi dispositivi, entra nel nostro Canale Telegram https://t.me/RDU_easyUnical


Rinnovamento è Futuro: Ancora una volta da soli contro il #BandoTasse!

Anche quest’anno, gli unici voti contrari al Bando Tasse sono stati quelli dei nostri Senatori Accademici Mario Russo e Vincenzo Fallico, oltre a quello della Lista Athena e del Senatore Roger Vetere (Rappresentante del PTA).
L’altra lista ha preferito rispondere all’appello della Governance piuttosto che dare voce ai bisogni degli studenti.
Abbiamo votato contro un Bando che mantiene invariati more, sanzioni, costi aggiuntivi, creando un percorso ad ostacoli pieno di trappole dove, a farne spese, sono le nostre famiglie.
Lista NOI continua a buttare fumo negli occhi agli Studenti con proposte che sono già contenute nei DPCM del Presidente Conte ma non ha neanche il coraggio di difenderle in Senato, piegandosi e votando a favore il parere su un Bando che viene approvato senza accogliere nessuna richiesta presentata.
Il Bando che ci hanno proposto è la copia del solito bando che contestiamo da tempo.
Abbiamo fatto tante proposte di cui vi abbiamo parlato ieri, le abbiamo avanzate con grande senso di responsabilità e redatte mettendo in campo un grande lavoro.
Il Rettore ha deciso di non riaggiornare la Seduta del Senato Accademico per garantire una discussione più ampia, come avevamo chiesto, ma ha affidato le sue conclusioni ad un documento indirizzato al CdA privo di ogni valore politico.
Ovviamente, in questo documento hanno inserito anche alcune nostre proposte ma non abbiamo partecipato alla redazione di questa mozione che certifica la mortificazione del ruolo del Senato Accademico e della rappresentanza studentesca ma affideremo tutte le nostre proposte a Gaetano Calagna, rappresentante in CDA.
Avremmo preferito, a delle chiacchiere su un foglio, soluzioni a importanti problemi che toccano tutte le nostre famiglie e che si acuiranno ancor di più vista la difficile fase economica e sociale che stiamo vivendo.
In pratica, i Senatori Accademici sono contrari a questo Bando in ciò che espongono in discussione ma votano a favore, inclusa una parte degli Studenti.
La nostra battaglia continuerà anche in Consiglio d’Amministrazione dove verrà detta l’ultima parola sul Regolamento tasse, contributi ed esoneri.
Faremo nuovamente di tutto per alleggerire il carico fiscale ed eliminare i mille tranelli per mettere le mani nelle nostre tasche.
Saremo, ancora una volta, dalla parte degli STUDENTI!