Sono 33 i corsi di studio che per l’a.a. 2022/2023 prevedono l’ammissione anticipata, basata sul risultato del TOLC.

RICORDA: PUOI ESSERE AMMESSO ALL'UNIVERSITÀ ANCORA PRIMA DI AVER CONSEGUITO IL DIPLOMA!

COS'È IL TOLC?

Il Test On Line Cisia (TOLC) è un test per chi vuole iscriversi a un corso di laurea che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali prima dell’iscrizione. Le conoscenze oggetto di valutazione dipendono dal corso di laurea scelto.

Per maggiori informazioni  https://www.cisiaonline.it

DOVO TROVO IL REGOLAMENTO DEL TOLC?

Il regolamento ufficiale è presente sul sito ufficiale Cisia accessibile dal link in basso

TOLC@CASA: l’alternativa ai TOLC ai tempi del Covid-19

Puoi svolgere il test da casa tua, in collegamento remoto. Devi disporre di:
  1. un computer (fisso o portatile) che si connette ad internet
  2. un dispositivo mobile (smartphone o tablet) che si connette ad internet
  3. una connessione internet
  4. una stanza che rispetti i requisiti necessari che vi indicheremo più avanti

Il TOLC@CASA ha la stessa struttura, gli stessi argomenti e lo stesso livello di difficoltà del TOLC tradizionale.

Se non hai la possibilità di svolgere il TOLC@CASA, segui gli avvisi sulla pagina Ammissione 2022/2023: UniCal garantirà a tutti la possibilità di sostenere il TOLC!

QUANDO? DATE UNICAL TOLC@CASA

Le date per sostenere il TOLCA@CASA presso l'Università della Calabria sono:

• 27-28-29 Aprile 2022
Per ulteriori novità tieni sotto controllo la pagina delle Ultime Notizie!

QUALE TOLC PRENOTARE?

Clicca sul TOLC che ti interessa per avere maggiori informazioni!

• TOLC-I: per l'accesso ai corsi di Ingegneria, Matematica, Informatica e Fisica
  • TOLC-E: per l'accesso ai corsi di Area Economica, Statistica, Manageriale, Giuridica, Scienze Politiche e di Scienze dell’Educazione
  • TOLC-F: per l'accesso ai corsi di Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • TOLC-B: per l'accesso ai corsi di Biologia
  • TOLC-S: per l'accesso ai corsi di Chimica, Scienze Naturali e Geologiche
  • TOLC-SU: per l'accesso ai corsi di studio di Area Umanistica
Clicca qui per SCARICARE L'ALLEGATO con la tipologia di TOLC previsto per il corso di laurea di tuo interesse e il numero di posti disponibili.

COME FACCIO ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE?

Puoi trovare tutti i passaggi per l'iscrizione e la prenotazione direttamente alla sezione dedicata sul sito ufficiale Cisia cliccando sul link in basso!

QUALI SONO I REQUISITI PER PARTECIPARE?

• Essere in possesso di un titolo di scuola superiore di durata quadriennale o quinquennale o conseguirlo nell'anno scolastico 2022/2023.
  • Sostenere il test TOLC della tipologia prevista dal corso di laurea per cui si concorre.

COSA BISOGNA FARE PER PARTECIPARE?

1. Compila la domanda per l'Università della Calabria su Esse3 (segui la GUIDA a questo link)
  2. Registrati sul sito www.cisiaonline.it ed accedi scegliendo il TOLC al quale vuoi partecipare
  3. Sostieni il TOLC (se non in UniCal, ricordati di allegare il risultato del test su Esse3)
  4. Attendi la pubblicazione delle graduatorie su Ammissione 2022/23

COME POSSO ESERCITARMI PER IL TOLC?

Puoi scoprire come esercitarti e su quali argomenti accedendo direttamente alla sezione dedicata sul sito ufficiale Cisia cliccando sul link in basso!